Come badare a otto figli, senza sforare il budget e spendere una fortuna? Kim Tucci, mamma blogger australiana, diventata famosa dopo aver dato alla luce cinque gemelli, ha rivelato il suo segreto per riuscire a risparmiare.
Al sito australiano Mamamia, ha confessato di spendere in totale poco più di 300 euro a settimana per sfamare la famiglia costituita da dieci membri e di non utilizzare mai prodotti surgelati.
Nonostante sia molto indaffarata, Kim Tucci trova sempre tempo per preparare il pranzo e la cena in casa, senza ricorrere a cibi preconfezionati: “Se non facessi così – afferma – mi sentirei in colpa”. Il motivo, però, è anche un altro: comprare pappe, omogeneizzati e altri tipi di prodotti pensati apposta per i bambini risulta essere troppo costoso. Prepararli in casa permette di risparmiare.
Un altro trucco è quello di comprare cibi economici, a prezzi convenienti: la mamma non sente di doversene vergognare, perché crede di essere giustificata dalla necessità.
“I piccoli non si accorgono della differenza tra il pane pagato poco e quello più costoso – ha spiegato – lo stesso vale per il burro, a cui preferiamo la margarina per il costo minore. Ha un senso per noi”.
Fonte www.huffingtonpost.it/Ilaria Betti
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…