Uscita fuori dal Vaticano, in macchina: dalle 9 del mattino in poi, Papa Francesco si è recato negli uffici di alcuni Dicasteri vaticani, ubicati in piazza Pio XII, 3. Si tratta del Pontificio Comitato di Scienze Storiche, la Congregazione per l’Educazione Cattolica, la Congregazione per il Clero e la Congregazione per gli Istituti di vita consacrata.
Il Pontefice – riferisce l’agenzia Zenit – ha salutato, piano per piano, i dipendenti dei diversi uffici, intrattenendosi fino alle 13. Con ognuno ha trascorso circa 30/40 minuti. È poi uscito dal garage sul retro del palazzo, a bordo di una Ford Focus dai vetri oscurati, mentre un nugolo di giornalisti lo attendeva con telecamere e macchine fotografiche.
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…
Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…
Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…