Entro aprile 2021 i Paesi dell’Unione Europea dovranno decidere se mantenere l’alternanza semestrale o un orario stabile.
ORA SOLARE – Questa notte, fra sabato 24 e domenica 25 ottobre, si passerà dall’ora legale all’ora solare e le lancette dell’orologio dovranno essere tirate indietro di 60 minuti
(dalle 3.00 alle 2.00): dormiremo un’ora di più ma farà buio prima.Tutti i dispositivi connessi come smartphone, pc o tablet faranno automaticamente il cambio.
Domenica 28 marzo 2021 si tornerà a spostare in avanti le lancette di un’ora e potrebbe trattarsi dell’ultima volta, dal momento che il prossimo anno l’Italia come gli altri Paesi europei dovranno decidere se conservare l’ora solare o adottare quella legale per tutto l’anno.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…