Caritas et Veritas

Questa preghiera del mattino di Sant’Antonio per sconfiggere il ‘nemico’, si recita in 5 secondi. Giovedì, 3 agosto 2023

Benvenuti nel sito di Papaboys, un luogo dedicato alla spiritualità, alla fede e alla condivisione di messaggi di speranza.

Iniziamo la giornata con Sant’Antonio, un grande santo noto per la sua devozione e la sua capacità di sconfiggere il male. Attraverso il nostro sito, desideriamo offrire un rifugio virtuale per coloro che cercano conforto, ispirazione e sostegno nelle sfide della vita quotidiana. Ogni giorno, ci impegniamo a diffondere la Parola di Dio, diffondendo preghiere, riflessioni e testimonianze che nutrano la spiritualità e rafforzino la fede dei nostri visitatori.

Nel nostro sito, troverete una vasta gamma di contenuti che abbracciano diversi aspetti della vita spirituale e religiosa. Dalla preghiera del mattino, come quella di Sant’Antonio che abbiamo condiviso oggi, alle letture spirituali, passando per notizie e approfondimenti su eventi religiosi, ci dedichiamo a creare un ambiente virtuale in cui tutti possano sentirsi accolti e ispirati.

Siamo guidati dalla visione di diffondere speranza, amore e pace attraverso la condivisione di valori cristiani e il sostegno reciproco. Unitevi a noi in questa meravigliosa avventura di fede e spiritualità, mentre esploriamo insieme il messaggio di speranza e rinnovamento offerto dalla nostra comunità di Papaboys.

La preghiera di Sant’Antonio per sconfiggere il nemico

Conoscevi questa potente preghiera di Sant’Antonio contro il male?

Sant’Antonio, secondo la tradizione popolare, diede una preghiera ad una povera donna che cercava aiuto contro le tentazioni del demonio.

Sisto V, papa francescano, ha fatto scolpire la preghiera – detta anche motto di Sant’Antonio – alla base dell’obelisco fatto da lui erigere in Piazza San Pietro a Roma.

Eccola nell’originale latino:

Ecce Crucem Domini!
Fugite partes adversae!
Vicit Leo de tribu Juda,
Radix David! Alleluia!

Preghiera a Sant’Antonio

tradotto:

Ecco la Croce del Signore!
Fuggite forze nemiche!
Ha vinto il Leone di Giuda,
La radice di Davide! Alleluia!

LEGGI ANCHE: Sant’Antonio di Padova ci parla al cuore: tre frasi (e una preghiera) che ti cambieranno la giornata…

Questa breve preghiera ha tutto il sapore di un piccolo esorcismo. Anche noi possiamo usarla – in latino o in italiano – per aiutarci a superare le tentazioni che si presentano.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024