Questo sabato sera 30 gennaio alle 22,45 in diretta nazionale su Radio Maria andrà in onda il programma “Attualità Ecclesiali”. L’argomento della serata sarà “La pastorale giovanile di oggi”. Un confronto e varie testimonianze sui giovani ed il loro rapporto con il Vangelo e la fede, e con uno sguardo ai social network ed alla nuova evangelizzazione.
La puntata curata e condotta da Massimiliano Casto, consulente del lavoro e tributarista, collaboratore di Avvenire oltre che di Radio Maria e Padre Pio Tv, avrà come ospiti della serata Don Claudio Belfiore, coordinatore nazionale della pastorale giovanile salesiana; Padre Giovanni Gallo, Assistente Ecclesiastico Nazionale dell’Agesci, Don Guido Colombo vice direttore del mensile BeEssere delle Paoline, Daniele Venturi Presidente nazionale dei Papaboys, Don Rosario Sultana direttore dell’ufficio di pastorale giovanile di Noto e don Peppe Di Stefano V. Direttore della pastorale giovanile della diocesi di Noto.
Nella puntata verrà affrontato l’argomento della pastorale giovanile oggi messa in campo dalla Chiesa con particolare attenzione ai disagi dei ragazzi e cogliendo anche le opportunità e le risorse in un’ottica di nuova evangelizzazione e di promozione umana. Non mancate.
a cura dell’Ufficio Stampa Papaboys
IL LINK PER SEGUIRE IN DIRETTA DAL COMPUTER ‘RADIO MARIA’
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…