“Nella preghiera sono sempre vicino a tutti voi”: il lascito di Benedetto XVI, più che mai attuale, si rinnova il prossimo 28 febbraio, quarto anniversario della conclusione del Pontificato. Ogni anno, in questa data significativa, da diverse parti del mondo tantissimi pregano insieme a Papa Benedetto e secondo le sue intenzioni; alcuni organizzano in diverse chiese e luoghi dei momenti di preghiera comunitari.
Questa quarta Giornata sarà un momento importante nel cammino verso il 90esimo compleanno dell’amato Benedetto (16 aprile 2017), che verrà celebrato dal sito “La Vigna del Signore” sempre con la preghiera e la meditazione, oltre che con l’immensa gratitudine per il dono ricevuto attraverso la sua persona. La Giornata seguirà lo stesso schema: sarà scandita secondo gli orari (approssimativi) e le orazioni recitate quotidianamente da Benedetto XVI, che ognuno può riadattare secondo le proprie esigenze e possibilità.
Nei giorni precedenti, in preparazione, si può recitare la Novena a Maria, Madre della Chiesa. Nel sito della Giornata tutte le informazioni e i testi delle preghiere, da scaricare gratuitamente.
L’evento su Facebook: www.facebook.com/events/1061944647268687
Il sito web: lavignadelsignore.wixsite.com/giornataperbenedetto
Facebook.com/vignadelsignore
Twitter.com/vignadelsignore
Fonte it.zenit.org
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…