“Nella preghiera sono sempre vicino a tutti voi”: il lascito di Benedetto XVI, più che mai attuale, si rinnova il prossimo 28 febbraio, quarto anniversario della conclusione del Pontificato. Ogni anno, in questa data significativa, da diverse parti del mondo tantissimi pregano insieme a Papa Benedetto e secondo le sue intenzioni; alcuni organizzano in diverse chiese e luoghi dei momenti di preghiera comunitari.
Questa quarta Giornata sarà un momento importante nel cammino verso il 90esimo compleanno dell’amato Benedetto (16 aprile 2017), che verrà celebrato dal sito “La Vigna del Signore” sempre con la preghiera e la meditazione, oltre che con l’immensa gratitudine per il dono ricevuto attraverso la sua persona. La Giornata seguirà lo stesso schema: sarà scandita secondo gli orari (approssimativi) e le orazioni recitate quotidianamente da Benedetto XVI, che ognuno può riadattare secondo le proprie esigenze e possibilità.
Nei giorni precedenti, in preparazione, si può recitare la Novena a Maria, Madre della Chiesa. Nel sito della Giornata tutte le informazioni e i testi delle preghiere, da scaricare gratuitamente.
L’evento su Facebook: www.facebook.com/events/1061944647268687
Il sito web: lavignadelsignore.wixsite.com/giornataperbenedetto
Facebook.com/vignadelsignore
Twitter.com/vignadelsignore
Fonte it.zenit.org
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…