Con la gioia, ed anche una grande presenza e partecipazione si è così conclusa l’ottava edizione dell’Adunanza Eucaristica Nazionale al Circo Massimo di Roma (presso la Basilica di S. Anastasia al Palatino). Una notte in adorazione di Gesù Eucarestia. La Messa è stata celebrata da Padre Alberto Pacini, rettore della Basilica. L’organizzazione è del gruppo delle Adunanze Eucaristiche Nazionali in collaborazione con la Basilica di S. Anastasia e l’Associazione Nazionale Ppaboys.
Una notte di preghiera, Adorando e Camminando (come ha detto oggi Papa Francesco): è’ quella vivranno in questo giorno di sabato 21 giugno centinaia di giovani e non solo nella Basilica di Santa Anastasia a Roma, dove dalle 21 alle 6 di domenica mattina si svolgerà l’ormai conosciuta Adunanza Eucaristica NazionaleLa preghiera introdotta da una Messa sarà seguita da una processione eucaristica per l’area del Circo Massimo e da una liturgia penitenziale. L’animazione è affidata a Movimenti e associazioni ecclesiali. .
.
.
.
.
.
.
L’Adunanza è una preghiera continuata che inizia alle 21 con la Santa Messa nella Basilica di S. anastasia al Palatino (Circo Massimo) e che poi prosegue con l’adorazione eucaristica per tutta la notte, fino alle 6 del mattino. Ogni ora, si alternano nell’adorazione realtà, movimenti, associazioni e secondo il loro specifico carisma e modo di preghiera animano sessanta minuti.
In questo modo, si crea una grande comunione tra le varie realtà ecclesiali. Quest’anno, usciremo sul suolo del Circo Massimo con una iniziativa che si chiama “Mille luci per Gesù”: portando Gesù Eucaristia in processione e porteremo anche mille luci come nostra testimonianza.
.
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…