(20 febbraio) Il mattino della quinta apparizione Bernadette, accompagnata dalla mamma, arrivò a Massabielle verso le sei e mezzo e l’apparizione dura una quarantina di minuti; ha come oggetto una preghiera insegnata “parola per parola” dalla Vergine a Bernadette.
Verso le due del pomeriggio il comandante della gendarmeria Renault lascia Tabes e raggiunge Lourdes per fare una inchiesta sulle cose straordinarie che avvengono alla grotta.
Preghiera da recitare oggi
O dolce Gesu, per i meriti di Maria tua Madre dammi l’amore per eccellenza, l’amore della Croce; non di quelle croci eroiche il cui splendore pasce l’amor proprio, ma di quelle croci di cui ogni giorno e’ seminata la nostra vita e che ad ogni ora si incontrano lungo il cammino: la contraddizione, la freddezza, l’impazienza, i rifiuti, il disprezzo, le infermita’ del corpo, le tenebre della mente, il silenzio e l’aridita’ del cuore.
Allora soltanto saprai che Ti amo, benche’ io non la senta, ne’ lo sappia, questo mi basta.
O dolce Gesu’, che la tua volonta’, sempre, e senza eccezione, si compia perfettamente in me.
Amen. Ave Maria!
(Card. E. Tosi)
Mamma Natuzza raccontò: 'Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta'. In questo articolo riportiamo quanto…
Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…