(20 febbraio) Il mattino della quinta apparizione Bernadette, accompagnata dalla mamma, arrivò a Massabielle verso le sei e mezzo e l’apparizione dura una quarantina di minuti; ha come oggetto una preghiera insegnata “parola per parola” dalla Vergine a Bernadette.
Verso le due del pomeriggio il comandante della gendarmeria Renault lascia Tabes e raggiunge Lourdes per fare una inchiesta sulle cose straordinarie che avvengono alla grotta.
Preghiera da recitare oggi
O dolce Gesu, per i meriti di Maria tua Madre dammi l’amore per eccellenza, l’amore della Croce; non di quelle croci eroiche il cui splendore pasce l’amor proprio, ma di quelle croci di cui ogni giorno e’ seminata la nostra vita e che ad ogni ora si incontrano lungo il cammino: la contraddizione, la freddezza, l’impazienza, i rifiuti, il disprezzo, le infermita’ del corpo, le tenebre della mente, il silenzio e l’aridita’ del cuore.
Allora soltanto saprai che Ti amo, benche’ io non la senta, ne’ lo sappia, questo mi basta.
O dolce Gesu’, che la tua volonta’, sempre, e senza eccezione, si compia perfettamente in me.
Amen. Ave Maria!
(Card. E. Tosi)
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…