Soccorsi - Repertorio
Tragedia, l’altra notte, a Pescara nel quartiere San Donato. Un ragazzo di soli 20 anni, R.D.G., è morto dopo essere precipitato dal balcone della sua abitazione. Per gli investigatori, un gesto estremo su cui al momento non ci sono spiegazioni.
Solo il dolore immenso e la disperazione dei familiari e degli amici, che chiedono silenzio. Il fatto si è verificato attorno all’una. Da quanto emerso, il giovane era in casa con la madre che, capite le sue intenzioni, ha provato in tutti i modi a fermarlo, senza riuscirci. Quindi un volo di diversi metri.
Lanciato l’allarme, sul posto è subito arrivata un’ambulanza del 118, ma il ragazzo era già morto. Per il dolore, la mamma ha accusato un malore ed è stata soccorsa. Dell’episodio, è stata avvisata la polizia, che ha avviato gli accertamenti quanto meno per capire i motivi del tragico gesto.
E per fare totale chiarezza, il magistrato di turno ha disposto l’autopsia, che sarà effettuata nelle prossime ore. Per qualcuno, era un bravo ragazzo, ma da sempre un po’ problematico; per qualcun altro, invece, non ha mai mostrato segnali che facessero minimamente pensare che potesse arrivare a tanto.
Da parte degli amici e dei parenti, il silenzio assoluto. Alle notizie più disparate sulla vicenda, tramite i social hanno solo chiesto rispetto per il dramma che stanno vivendo. Lo stesso o quasi vissuto un mese fa circa dalla famiglia di un 18enne, trovato senza vita nella sua abitazione di Colle San Donato. A fare la tragica scoperta, la mamma.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…