Il ragazzo ha rifiutato anche di sottoporsi ai controlli del 118…
PIEMONTE – Un ragazzo di 22 anni, è stato ritrovato in un canalone sotto una diga a 2600 metri di quota.
Il giovane ha rischiato di morire a causa delle basse temperature e dell’abbigliamento non adatto alla situazione in cui si era cacciato (indossava jeans e sneakers).
Il ragazzo, che aveva trascorso la sera precedente dormendo in macchina lungo la strada che sale al Lago della Torre, è riuscito in extremis a dare l’allarme intorno alle 18 del 15 ottobre
, chiamando i soccorsi con il suo cellulare. Nel giro di poco tempo, è stata organizzata una squadra che da Usseglio è salita verso la Rossa.Per recuperarlo, i volontari del soccorso alpino si sono dovuti calare con le corde nel canale e le operazioni sono durate più di quattro ore.
Dopo essere stato riaccompagnato alla macchina, il ragazzo ha rifiutato anche di sottoporsi ai controlli del 118 ed è andato via. (Fonte tgcom24.mediaset.it)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…