Mauro Leonardi

Raggi dal Papa: se il Campidoglio ben vale una Messa

Scherza coi fanti ma lascia stare i santi. Mentre M5S surclassa tutti, Virginia Raggi, però, va dal Papa.

Ci avevano provato tutti a buttar giù Marino ma Ignazio lasciò il Campidoglio solo dopo il rientro del Papa da Cuba quando il vescovo di Roma, a proposito del sindaco che si era presentato a Philadelphia alla Messa conclusiva dell’ottavo incontro mondiale delle famiglie sentenziò “Marino non l’ho invitato io, è chiaro?”. Sì, è chiaro: dimissioni. Quanti eserciti ha il Papa?, chiedeva Stalin. Nessuno ha saputo mai rispondere ma si vede che il potere non è solo quello dei numeri, dei soldi o delle armi.

Ne sa qualcosa il laicissimo Hollande che, alla fine, ha dovuto cedere e ha dirottato Laurent Stefanini – omosessuale, candidato ambasciatore rifiutato dalla Santa Sede – all’Unesco.

Alla fine, la mossa della Raggi che non riesce ancora a presentare la sua Giunta, conferma quello che tutti sappiamo: che quando si tratta di saper vivere, cioè di potere, siamo tutti uguali: non basta internet per essere diversi. Soprattutto se, come avvenuto a Roma, i cattolici hanno votato “la sindaca”: non come a Milano, dove si sono equamente divisi tra Parisi e Sala.

Secondo Ipsos, i cattolici della Capitale, quelli che frequentano settimanalmente la Messa hanno votato Virgina “con nettezza: 57%, contro Giachetti al 43%”.

Insomma, anche per Raggi il Campidoglio ben vale una Messa.

Di Don Mauro Leonardi

Articolo tratto da L’Huffingtonpost


Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024