Categorie: PAPABOYS SICILIA

Ragusa, da oggi esercizi spirituali radiofonici per i malati

SICILIA – RAGUSA – Aiutare a entrare bene nel clima della Settimana Santa attraverso la radio. È l’obiettivo dell’iniziativa dell’Ufficio per la pastorale della salute della diocesi di Ragusa, diretto da don Giorgio Occhipinti, che permetterà a malati e anziani e a quanti operano nella pastorale della salute di riflettere sul senso della Quaresima e della Pasqua nonostante l’impossibilità a raggiungere i luoghi di culto. Sono, infatti, proposti degli esercizi spirituali radiofonici sul tema “Rinfrancate i vostri cuori”, dal Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2015. Gli esercizi, che sono stati dettati da don Antonino Aprile il 24, il 25 e il 26 marzo, al Centro internazionale di spiritualità “Cor Jesu” di Ragusa, saranno trasmessi in differita da Radio Karis oggi, domani e mercoledì 1° aprile, alle ore 10.30, alle ore 15.30 e alle ore 22. “La preghiera radiofonica non può essere sostitutiva della regolare partecipazione alle funzioni liturgiche – dice don Occhipinti -, ma è senz’altro un valido aiuto e offre conforto a quanti, per motivi di salute soprattutto, non possono impegnarsi in un cammino di meditazione e riflessione in questo periodo”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024