Domenica 1° gennaio alle 21 sarà trasmesso da RaiTre un documentario dedicato a Papa Francesco e realizzato con una tecnica innovativa, senza precedenti. A raccontare la vita del Pontefice saranno infatti i contributi video e le fotografie, che l’hanno visto protagonista, realizzati dalla gente, dalle persone che l’hanno incontrato e poi inviati al sito Unselfieconilpapa.rai.it
“Abbiamo raccontato il Papa, in un’ora e mezza di televisione, in un modo che non si era mai visto, è un programma sperimentale”, spiega Michele Truglio, regista del documentario. “Un’opportunità che abbiamo colto insieme a RaiTre e a Lamberto Ciabatti, che l’ha curato insieme a me, per raccontare un Pontefice che sta entusiasmando tutti e che ha subito capito l’importanza della comunicazione digitale basata sulla condivisione dei selfie”.
“Non abbiamo voluto fare un documentario agiografico – spiega Truglio – ma raccontare l’energia e il desiderio che molte persone hanno, nel mondo cattolico e non, di parlare di questo Papa, di incontrarlo e di fotografarlo o filmarlo”.
“Ci ha colpito molto la varietà del materiale che abbiamo ricevuto”, spiega il regista di ‘Un selfie con il Papa’. “Un materiale apparentemente disomogeneo ma che poi diventa omogeneo grazie alla volontà, che traspare da tutte queste immagini, inviate da persone di vari paesi del mondo, di raccontare il Papa e, in un certo senso, di partecipare al suo lavoro. Mai un personaggio così rilevante è stato così vicino alla gente. Le persone questo l’hanno capito e il materiale che ci hanno inviato è un vero tributo nei suoi confronti”.
Fonte it.radiovaticana.va/Fabio Colagrande
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…