Da quando l’ho interpretato ho seguito molto il pensiero e lo spirito del santo…
(Fonte sanfrancescopatronoditalia.it)
DEVOZIONI – Raoul Bova ha interpretato San Francesco d’Assisi all’inizio degli anni 2000 nel film “Francesco”, e il legame dell’attore con il santo è molto forte.
Lo ha confessato lo stesso attore in collegamento con i ragazzi del Giffoni 2020.
Alla giovane Giorgia che gli chiede quali personaggi lo abbiano maggiormente influenzato, l’attore risponde “quello di San Francesco. In quel momento avevo molti dubbi sulla fede, su Dio e sugli uomini. Poi è arrivato San Francesco che da quel momento non mi ha più abbandonato. Era un anarchico dell’amore e si è battuto come un guerriero per questo “.
“Da quando l’ho interpretato ho seguito molto il pensiero e lo spirito di San Francesco: carità e fratellanza. Mai come adesso ce n’è bisogno, possono essere risolutive per le tante cose che accadono nel mondo”, aveva detto intervistato dal TG5.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…