Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Ravello, proseguono gli eventi dedicati ai bambini

CAMPANIA – RAVELLO – Proseguono gli appuntamenti dedicati ai bambini di Ravello in occasione delle festività di fine anno. Domani, 30 dicembre, alle ore 17, presso la cappella di Villa Rufolo, prenderà il via l’iniziativa promossa in collaborazione con la Fondazione Ravello dal titolo “Musica e gioco”: laboratori di musica e integrazione condotti dal musicista ravellese Pasquala Mirra, compositore, vibrafonista tra i più attivi del panorama jazz italiano e internazionale e del maestro percussionista Danilo Mineo, riservati ai bambini dai 6 ai 10 anni della scuola elementare di Ravello e Scala. Altre date, dal 2 al 5 gennaio, dalle ore 9 alle 12 e il 6 gennaio, ma presso l’Auditorium Oscar Niemeyer, alle ore 12.

Ancora, il 5 gennaio, alle ore 17, in piazza San Cosma, si terrà la sesta edizione di “Aspettando la Befana”, una festa per i bambini, con dolci e sorprese, spettacoli di magia, di giocolieri, baby dance e animazione, con l’arrivo finale dell’attesa Befana. L’evento è organizzato in collaborazione con i comitati parrocchiali e dell’associazione Ravello Borghi in festa.

Il 6 gennaio, alle ore 11 e trenta, tutti in piazza Duomo, per vedere la Befana che gioca a tombola con i bambini (l’evento è riservato agli alunni delle scuole di Ravello) mentre, l’11 gennaio esibizione a chiusura delle feste della banda di Capodanno composta da tanti bambini e ragazzi, anticipata quindi, per permettere la più ampia partecipazione di bambini e ragazzi, al 10 gennaio gennaio l’escursione a San Nicola, promossa in collaborazione con gruppo Celendra, Asd Costiera Monti Lattari e Forum dei Giovani di Ravello.

Grande successo, intanto, ha raccolto l’iniziativa di solidarietà dal titolo Porta un regalo a Babbo Natale, a cura del Forum dei Giovani di Ravello e dei volontari del Progetto Famiglia. Il 24 dicembre scorso, infatti, i bambini di Ravello hanno portato in piazza tanti giocattoli, destinati a piccoli meno fortunati. I doni saranno distribuiti il 3 gennaio prossimo, nel corso della Festa delle famiglie, nella sede di Poggiomarino dell’associazione Progetto Famiglia Vita. Fonte: ilvescovado.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024