Un portavoce dell’esercito israeliano ha confermato l’impatto al suolo di un razzo non lontano dalla città. I media hanno invece riferito le testimonianze dei residenti che hanno parlato di numerose esplosioni. Immediata la risposta israeliana, all’alba i caccia hanno condotto una serie di raid aerei contro alcuni terreni e obiettivi militari delle milizie palestinesi a est di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, senza provocare feriti.
In particolare i velivoli militari hanno colpito una sede vuota delle brigate Ezzedin al Qassam, braccio armato di Hamas, e un terreno usato dal Jihad islamico a Beit Lahya, nel nord della Striscia.
“L’idea che il territorio di Hamas sia usato come terreno di esercitazione per attaccare Israele è inaccettabile e intollerabile”, hanno fatto sapere da Israele. Gaza “pagherà un prezzo pesante” se la violenza dovesse aumentare, ha avvertito il ministro della difesa di Israele, Moshè Yaalon, secondo cui Israele “non ha intenzione di ignorare il lancio di razzi contro i suoi cittadini, come quello che è stato effettuato dalla Jihad islamica ieri sera”.
Nel frattempo, Benyamin Netanyahu è intenzionato a riavviare i colloqui di con i palestinesi con l’obiettivo di raggiungere un’intesa sui confini del blocco degli insediamenti in Cisgiordania che Israele vuole mantenere in qualunque accordo di pace. E’ quanto avrebbe detto – secondo Haaretz – al capo della diplomazia Ue Federica Mogherini nell’incontro della scorsa settimana.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…