Si tratta di don Jean-Berchomans Nguna della diocesi di Bunia. Il vescovo Uringi: “Tutti i tentativi del clero e dei fedeli per trovarlo non hanno dato risultati”
Preoccupazione per le sorti di un sacerdote in Repubblica Democratica del Congo. Ormai sono trascorse tre settimane da quando si sono perse le tracce di don Jean-Berchomans Nguna, della diocesi di Bunia, nel Distretto di Ituri, nella Provincia Orientale, nell’est della Repubblica Democratica del Congo. Il servizio di Giulio Albanese per la Radio Vaticana:
Il sacerdote si trovava in convalescenza presso la parrocchia di Badia, una quarantina di chilometri a sud di Bunia, quando improvvisamente è scomparso
. Secondo gli inquirenti, al momento, non vi sono elementi per affermare che si tratti di un sequestro a scopo di estorsione o di un allontanamento volontario, ma certamente la scomparsa del sacerdote desta grande apprensione, considerando che tutti i tentativi effettuati dal clero e dai fedeli per trovarlo non hanno dato alcun risultato. L’allarme sulla scomparsa del sacerdote è stato ufficialmente lanciato dal vescovo di Bunia, monsignor Uringi Uuci che sta collaborando con le autorità locali nella speranza di avere notizie il prima possibile.A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…