Recita oggi, 9 Gennaio, la Coroncina della Misericordia
Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la preghiera la Coroncina con noi
LEGGI: Vergine del Santo Rosario aiutami! Supplica potente per oggi, Sabato 9 Gennaio 2021
Dal Diario di Santa Faustina:
- Il predicatore oggi ci diceva che l’intera storia dell’umanità è un manifestarsi della bontà di Dio. Tutti gli altri suoi attributi, come l’onnipotenza e la sapienza, contribuiscono a svelarci che la misericordia è, fra tutti, l’attributo suo più grande. Gesù mio, nessuno può esaurire la tua misericordia. La perdizione è unicamente la sorte delle anime che hanno la volontà di perdersi, ma chi desidera salvarsi potrà tuffarsi nel mare senza sponde della divina misericordia.
- Comprendo quanto Dio ci ami e come sia facile comunicare con lui attraverso la sua misericordia, per quanto la sua maestà sia inaccessibile. Con nessuno, come con lui, mi sento libera e spontanea. Nemmeno fra una madre e il suo bambino esiste tanta comprensione come tra un’anima e il suo Dio. Non ci sono parole per esprimere la sua infinita misericordia: ogni cosa risulterebbe senza senso qualora venisse posta in suo confronto.
LEGGI: La Madonna ci dice come vincere la tristezza: ‘Gesù risorto sarà con voi…’
- Gesù ha svelato a me la mia miseria, comprendo da essa la grandezza della sua misericordia. Nella mia vita, guarderò con un occhio all’abisso di miseria che sono io e con l’altro all’abisso della sua misericordia. O Gesù mio, perfino quando sembrerà che mi rifiuti e non mi ascolti, so che non deluderai le mie speranze.
Recita la Coroncina della Misericordia (LIVE)
Qui alle ore 15.00 puoi seguire la Coroncina in diretta: