Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasRecitiamo la Novena allo Spirito Santo in preparazione della Pentecoste – 3°...

Recitiamo la Novena allo Spirito Santo in preparazione della Pentecoste – 3° giorno. Domenica 2 Giugno 2019

Recitiamo la Novena allo Spirito Santo in preparazione della Pentecoste – 3° giorno. Domenica 2 Giugno 2019 – Redazione Papaboys 3.0

Preghiera per tutti i giorni

O divino Spirito, che dalla Chiesa sei chiamato Creatore, non solo perchè lo sei realmente, ma anche perchè suscitando nei cuori pensieri ed affetti santi, crei in essi quella santità che è opera tua, visitaci con la potenza della tua misericordia e con la luce della tua grazia, affinchè le nostre preghiere salgano gradite a te e ci ottengano l’abbondanza dei tuoi doni, Amen.

Lo Spirito Santo è per l’anima ciò che l’anima è per il corpo, Egli abita in noi, come un dolce ospite: è con noi di giorno e di notte, nella fatica e nel riposo, nella tristezza e nella gioia, nella preghiera e nelle difficoltà della vita. Se nelle tentazioni e nelle angosce ci ricorderemo della sua presenza e lo invocheremo egli ci farà dono della sua forza e della sua gioia.

3° Giorno – LO SPIRITO SANTO E’ OTTIMO CONSOLATORE

Lo Spirito Santo che è amore, non ci abbandona nel momento della difficoltà e della sofferenza, ma ci aiuta con la sua consolazione. Egli non ci toglie il calice amaro, ma ci dà la forza per berlo; illumina il nostro cuore con la certezza che anche dalla croce ci può venire li bene se ci uniamo alla sofferenza di Cristo.

Preghiera: O divino consolatore, ti prometto che nei dolori di questa vita ricorrerò prontamente a te, e non cercherò altro consolatore che te, Padre dei poveri, Riposo nella fatica, Sollievo nel pianto.

Manda, Signore, il tuo Spirito… a rinnovare il mondo.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome