Familia et Mens

RECORD. Di auguri. Arthur e Marcia, 105 e 100 anni, hanno festeggiato 80 anni di matrimonio!

Lei non può esprimersi completamente ma il suo “Hello, hello” ripetuto al marito, vale più di mille discorsi! Evviva l’amore eterno!

Arthur e Marcia hanno 105 e 100 anni, sono marito e moglie da ottant’anni. Hanno festeggiato l’anniversario di nozze il 23 ottobre scorso e seppur la vecchiaia abbia ingrigito la memoria di Marcia, la donna infatti riesce a dire solo “Hello, hello”il loro amore è sempre giovane e forte come le loro mani che non smettono di accarezzarsi e stringersi.




Marcia, ancora tanto bella con i capelli bianchi luminosi e il viso sereno, non ha dimenticato il suo Arthur, l’uomo che le è ancora accanto e che ha incontrato quando aveva vent’anni.

Hello, hello

Lui ad un certo punto la guarda serio e con voce profonda le dice:

“Io ti ho amata per 80 anni, tesoro mio, è davvero tanto tempo. Tu avevi solo 20 anni quando ci siamo innamorati e sposati”

Lei sorride – sono sempre occhi negli occhi, mano nella mano – e sussurra: “Hello, hello”.

Quando una parola semplice, ripetuta (come un rito, una benedizione) diventa più ricca e profonda di mille discorsi. Marcia non può parlare e appena Arthur riprende a raccontare la loro storia lei pronuncia di nuovo: “Hello, hello”.

Come per confermare le parole del marito e al tempo stesso superarle! Mi viene in mente il famoso “Idem” nel film Ghost con i bellissimi Demi Moore e Patrick Swayze.




Il bacio sulla mano

Con il suo “Hello, hello” la moglie sembra dirgli: “è così mio caro, ti amo tanto. Grazie per questi anni!”.

Quante volte in amore le parole ci sembrano non bastare! Quante volte gli innamorati troncano le chiacchiere con un bacio! E Marcia che non può esprimersi come vorrebbe, avvicina a sè la mano del marito e la bacia.

In quel bacio, in quel gesto così tenero, intimo, fedele, c’è tutto il loro legame, la loro unione, la loro promessa di amore eterno.

Nell’ “Hello, hello” di Marcia è racchiuso tutto il suo amore per il marito Arthur.

Red

.



.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024