I Papaboys sono un gruppo di giovani cattolici italiani che hanno creato un network comunicativo integrato di tutti i social a disposizione in questo terzo millennio.
Tra tutti, spicca il canale YouTube, realizzato – come da impego con Giovani Paolo II – per diffondere il messaggio della Chiesa cattolica tra i giovani.
In soli due anni, il loro canale ha raggiunto un record di 5.000.000 di visualizzazioni, diventando una delle più seguite e rispettate voci cattoliche online in Italia.
Ma come hanno fatto i Papaboys a raggiungere questo traguardo?
Secondo il loro fondatore, Daniele Venturi, attualmente direttore del network di comunicazione che fa riferimento a Papaboys 3.0, il successo del canale è dovuto alla loro passione per la fede e alla loro dedizione alla diffusione del messaggio del Vangelo attraverso i nuovi mezzi di comunicazione.
I Papaboys pubblicano video settimanali su argomenti di attualità e di interesse per i cattolici, come la preghiera, l’amore e la vocazione.
(continua dopo il video)
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Oltre alle visualizzazioni, il canale YouTube dei Papaboys vanta anche un’impressionante base di iscritti, con oltre 30.000 abbonati. I loro video sono stati condivisi sui social media decine di migliaia di volte, dimostrando l’apprezzamento dei loro seguaci per il loro contenuto.
Il canale YouTube dei Papaboys è solo un esempio dell’importanza delle piattaforme online per la diffusione del messaggio della Chiesa cattolica tra i giovani. Con l’aiuto di strumenti come YouTube, i giovani cattolici possono connettersi con altri della loro fede e imparare da esperti della Chiesa in modo conveniente e accessibile.
I Papaboys stanno contribuendo in modo significativo a questo sforzo, e siamo certi che continueranno a crescere e a prosperare in futuro.
di Francesco Rossi
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…