Ecco i dati in base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai
(Fonte ansa.it/tgcom24.mediaset.it)
Si sono chiusi alle 15 i seggi per la seconda giornata delle consultazioni elettorali. Si è votato per il Referendum costituzionale, le Suppletive del Senato, le Regionali e le Amministrative. Seguiranno ora gli scrutini delle suppletive, del referendum e delle regionali. Gli scrutini delle elezioni amministrative cominceranno alle ore 9 di domani, martedì 22 settembre.
Secondo quanto riportato dal sito di ansa.it, in base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, al Referendum costituzionale il Sì ha raggiunto all’incirca il 60-64% devi voti.
Il No invece raggiunge il circa 36-40%.
Al voto oggi, anche nonna Luisa Zappitelli che, alla soglia dei 109 anni (li compirà l’8 novembre), si è recata al seggio di Città di Castello (Perugia) ed ha votato per il referendum costituzionale, continuando una catena che dura dal 2 giugno 1946, quando a 35 anni votò per scegliere tra repubblica e monarchia.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…