Io credo che il Natale sia qualcosa di altissimo e piccolissimo insieme. Come il festeggiato: che, per i cristiani, e assieme Dio onnipotente e uomo neonato. Io credo che non si debba esagerare con lo sfarzo perché Gesù è nato a Betlemme e non a Las Vegas, però penso che le luci nelle strade, gli addobbi nei negozi, i gingles, vadano bene. Credo che parlino di Natale anche a chi, magari, neppure sa chi è Gesù Cristo. Credo che sia sbagliato cercare di misurare un dono solo con la categoria dell’utile e del gratuito: un dono per essere tale deve essere fatto per amore. Che vuol dire costato il giusto, pensato per far felice chi lo riceverà, utile ma anche un po’ superfluo. Un dono appunto. Così sarà solidale comunque. Anche se non è targato onlus.
Di Don Mauro Leonardi
Articolo tratto da Metro
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…