Reggio Calabria, veglia di preghiera per le vittime della ‘ndrangheta

CALABRIA – REGGIO CALABRIA – Una veglia di preghiera per “le vittime della ‘ndrangheta” e “il risveglio delle coscienze”.

È l’iniziativa promossa dai religiosi e religiose dalla diocesi di Reggio Calabria-Bova che si svolgerà nel Duomo della città calabrese il prossimo 14 novembre.

L’iniziativa – che sarà presieduta dall’arcivescovo monsignor Giuseppe Fiorini Morosini – segue le direttive pastorali più volte ribadite dal presule e che invitano a guardare ad una “Chiesa purificata da ogni compromesso con il male e veramente impegnata in campo pastorale”.

La veglia, sul tema “Rivestitevi di Giustizia”, vuole essere un’occasione per riaffermare la solidarietà e la vicinanza spirituale della Chiesa verso quanti vivono situazioni di sofferenza a causa della ‘ndrangheta, e – dall’altro – un invito a sviluppare nelle coscienze dei fedeli il senso di quanto e come la nostra fede non possa accordarsi con l’indifferenza e il disinteresse, né con qualunque atteggiamento di connivenza. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024