È l’iniziativa promossa dai religiosi e religiose dalla diocesi di Reggio Calabria-Bova che si svolgerà nel Duomo della città calabrese il prossimo 14 novembre.
L’iniziativa – che sarà presieduta dall’arcivescovo monsignor Giuseppe Fiorini Morosini – segue le direttive pastorali più volte ribadite dal presule e che invitano a guardare ad una “Chiesa purificata da ogni compromesso con il male e veramente impegnata in campo pastorale”.
La veglia, sul tema “Rivestitevi di Giustizia”, vuole essere un’occasione per riaffermare la solidarietà e la vicinanza spirituale della Chiesa verso quanti vivono situazioni di sofferenza a causa della ‘ndrangheta, e – dall’altro – un invito a sviluppare nelle coscienze dei fedeli il senso di quanto e come la nostra fede non possa accordarsi con l’indifferenza e il disinteresse, né con qualunque atteggiamento di connivenza.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…