Oggi vogliamo scoprire insieme a voi, dal canale YouTube RELIGIONE 2.0, una risposta a queste domande.
Proviamo a scoprire insieme – scrive Emmanuele Magli, in questo nuovo video, perché è fondamentale il ricordo di una pagina così triste della storia umana…
“Quelli che non ricordano il passato, sono destinati a ripeterlo” Fare memoria vuol dire imparare dagli errori del passato. Facciamo in modo che questa Giornata della Memoria sia uno stimolo in più per scegliere di amare invece di odiare, per scegliere di perdonare invece di cercare vendetta…per capire che la PACE inizia da NOI!
Continuiamo a seguire insieme, anche nei prossimi video, Emmanuele Magli; ha 24 anni, è un catechista, oltre che insegnante di religione, ed ogni settimana ci dona alcune ‘perle’ in maniera autentica, professionale e credibile.
Vi invitiamo ad iscrivervi al canale ‘Religione 2.0’ ed attivare le notifiche per ricevere anche le prossime pubblicazioni. Nel frattempo, ecco il nuovo video!
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…