“Dovete sapere che noi viviamo secondo la tradizione benedettina, che prevede che i monaci non vivano di ciò che ottengono, ma che vivano del lavoro delle loro mani”, spiega Padre Godfried, monaco trappista dell’abbazia di Westvleteren.
“In termini molto concreti, questo significa che dobbiamo vivere della nostra fabbrica di birra. Quindi per noi è molto importante poter ricominciare a vendere. Perché è di questo che viviamo”.
E c’è chi è pronto anche a farsi due ore di strada, per potersi portare a casa questo nettare divino, come questo cliente: “Questa è la prima vera opportunità per uscire di casa, per guidare fino a qui e comprare delle birre famose in tutto il mondo”.
E i monaci ci mettono la mano sul fuoco: questo lotto di birra appena “sfornato” è il migliore al mondo!
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…