Sancta Sedes

Riceve la chiamata di Papa Francesco mentre celebra la messa. ‘È stata una benedizione…’

Papa Francesco chiama don Miguel Domínguez

Don Miguel Domínguez

Miguel Domínguez, sacerdote della Parrocchia dell’Assunta nella comunità di Jalostotitlán, nello stato di Jalisco (Messico orientale), stava celebrando la Messa quando è stato interrotto dal suono del suo cellulare. Lo stava chiamando Papa Francesco!

Il parroco è stato sorpreso durante la lettura del Vangelo. Con un gesto si è scusato con i fedeli presenti alla Celebrazione Eucaristica, e si è voltato per rispondere alla chiamata, consegnando il microfono, usato fino a quel momento, ad uno dei suoi ministranti. Il silenzio ha inondato la Chiesa.

Dopo qualche istante il pastore ha chiamato il ministrante all’interno dell’ufficio in cui era entrato e ha richiesto il microfono per avvicinarlo al cellulare in modo che tutti potessero sentire il suo interlocutore, che portava un inconfondibile accento argentino: il Santo Padre.

Ecco cosa si sono detti

“(…) come vanno i polmoni?” ha chiesto il prete. “Bene, grazie a Dio, molto bene , cosa stai facendo adesso?” ha domandando Francesco. “Mi sto preparando per la messa” ha affermato Domínguez. Il Pontefice però ha precisato: “No, tu che lavoro fai?”. “Ah, sono un parroco, in una parrocchia della mia diocesi, e responsabile della cultura, come ti sembra?” ha specificato il pastore.

La telefonata si è conclusa con questo augurio di Papa Francesco: “Porgi i miei saluti ai tuoi parrocchiani, eh. E benedizioni. E prega per me. Dio, con ciò che ti ha dato, ti ha benedetto così tanto. Ti ricordo molto”.

Il sacerdote, tornato sull’altare si è scusato, ed è stato accolto da una vera e propria ovazione di gioia ed entusiasmo da parte dei suoi fedeli.

Il momento è stato catturato dalle telecamere che di solito trasmettono le celebrazioni su Facebook per quei fedeli che non possono partecipare, specialmente nel mezzo della pandemia, durante la quale sono state implementate rigorose misure di distanza sociale.

I commenti a caldo

“È stata una grande sorpresa, una benedizione molto speciale per la nostra gente di ‘Jalos’”

“Il volto del prete quando ha visto la chiamata ha detto tutto, è stata una grande sorpresa”

“È stata una grande sorpresa dopo un primo momento di confusione, dato che è stata interrotta la lettura del Vangelo, ma ne è valsa la pena (…). Dio continua a guidarlo affinché, con il suo buon esempio, arriveremo un giorno felici con il nostro Signore Gesù Cristo” (Fonte it.churchpop.com)

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024