Partirà oggi da Lampedusa per raggiungere una Comunità di minori di Palermo la piccolaFlavour, la bambina di nove mesi, arrivata ieri mattina da sola a Lampedusa dopo avere perso la giovane mamma durante la traversata nel Canale di Sicilia.
La piccola verrà accompagnata da un operatore in aereo da Lampedusa a Palermo e qui verrà affidata alla Comunità. Prima di morire la mamma di Flavour ha consegnato la sua bimba a una compagna di viaggio, che l’ha portata sana e salva a Lampedusa. È stata lei a raccontare al direttore sanitario dell’isola Pietro Bartolo, tra i protagonisti del film Fuocammare vincitore dell’Orso d’oro di Berlino, il triste destino della madre della piccola orfana. La donna sarebbe morta per le gravi ustioni riportate in viaggio. I migranti, un gruppo di venti persone, sono state soccorse nel Canale di Sicilia e portate ieri da una motovedetta della Capitaneria di porto al porto di Lampedusa.
Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…