Partirà oggi da Lampedusa per raggiungere una Comunità di minori di Palermo la piccolaFlavour, la bambina di nove mesi, arrivata ieri mattina da sola a Lampedusa dopo avere perso la giovane mamma durante la traversata nel Canale di Sicilia.
La piccola verrà accompagnata da un operatore in aereo da Lampedusa a Palermo e qui verrà affidata alla Comunità. Prima di morire la mamma di Flavour ha consegnato la sua bimba a una compagna di viaggio, che l’ha portata sana e salva a Lampedusa. È stata lei a raccontare al direttore sanitario dell’isola Pietro Bartolo, tra i protagonisti del film Fuocammare vincitore dell’Orso d’oro di Berlino, il triste destino della madre della piccola orfana. La donna sarebbe morta per le gravi ustioni riportate in viaggio. I migranti, un gruppo di venti persone, sono state soccorse nel Canale di Sicilia e portate ieri da una motovedetta della Capitaneria di porto al porto di Lampedusa.
Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…