Caritas et Veritas

Rifiorisca la valle del cuore

Ci sono stati tanti cambiamenti nella storia e tante vittime. La pace è un percorso, un cammino da fare ogni giorno. Ogni nostra azione può essere una sfida in questo senso, tra indifferenza e pace.

di Elena Tasso

Cerchiamo di non fare gli stessi errori del passato! Non abbiamo forse bisogno di commuoverci, di stare insieme, riconciliarci, guardare l’altro nel profondo, entrare nel suo sguardo, prestargli attenzione, tempo e cura? Che faticoso essere pessimisti!

Non è meglio guardare al futuro con speranza? Ogni persona ha bisogno di sentirsi amata: diamoci coraggio e forza per affrontare ogni momento con la consapevolezza che non siamo soli, ma uniti a tanti sparsi nel mondo sotto lo stesso Cielo.

Riscopriamo i veri valori della vita, di un abbraccio fraterno, di un battito di ali di una colomba, di una scopa, strumento di pulizia e di unione dei vari componenti, di un aiuto che nasce dal cuore verso un’altra persona, riscopriamo la natura, ravviviamo il sorriso di un bambino spaventato forse anche costretto a stare sempre al buio tranne qualche ora per la furia distruttrice delle armi.

C’è bisogno di collaborazione da parte di ognuno per costruire la pace in famiglia con la riconciliazione, le premure vicendevoli, nelle città e in tutto il mondo.

PUOI LEGGERE ANCHE: Mi passi un pò di pace? Continua a crescere l’eco del cortometraggio ispirato dalle parole di Papa Francesco

La società odierna è smarrita perché ha bisogno di riscoprirsi umana. Le incomprensioni, la mancanza di rispetto e dignità ci sono dove qualcuno pensa solo al proprio tornaconto, calpestando gli altri.

La libertà non nasce quando si rispetta con indifferenza quella degli altri, ma quando ci se ne prende cura! Guardando il cortometraggio che ho scritto “Mi passi un po di pace?”, fruibile su Youtube, in molti hanno sentito la necessità di dare il proprio contributo nel quotidiano. Il corto è una piccola goccia nell’oceano, importante in questo tempo di siccità. Facciamo rifiorire la valle prosciugata del cuore.

Diamo vita a ogni persona, ai sogni dei giovani, diamo vita al futuro che attimo per attimo diviene presente.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024