Pubblicità
HomeMedjugorjeRiflessione 30 Ottobre: 'Con Gesù le opere del male vengono piegate'

Riflessione 30 Ottobre: ‘Con Gesù le opere del male vengono piegate’

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 30 Ottobre 2020)

La sovranità di Gesù è assoluta e irrevocabile

Caro amico, la sovranità universale, assoluta e irrevocabile,  è nelle mani di Colui per mezzo del quale e in vista del quale il mondo è stato creato.

L’Agnello immolato, liberando l’umanità dall’impero del male e della morte, ha inaugurato il Regno di Dio e lo realizza nella storia fino al suo compimento, quando ci saranno cieli nuovi e terra nuova e Dio sarà tutto in tutti.

Il Risorto ha poteri divini. La sua volontà si realizza sempre. Persino le opere del male vengono piegate, loro malgrado e a loro insaputa,  a realizzare i  piani della divina misericordia. Nessuna volontà, sulla terra o negli inferi, può opporsi a ciò che Gesù Cristo decide.

Riflessione su Gesù di Padre Livio, 30 Ottobre
Riflessione su Gesù di Padre Livio, 30 Ottobre (Radio Maria)

Ogni volta che la potenza del male dilaga e sembra prevalere, improvvisamente suonano le trombe e le mura di Gerico rovinano al suolo. Il dominio dell’uomo sul mondo è una casa di sabbia che cade sotto il soffio dei venti e l’impeto delle onde.

Gesù Cristo ha sconfitto la ribellione e la volontà di dominio delle creature infedeli. La rabbia di satana provoca distruzione e morte, ma alla fine il superbo è costretto a piegare la testa. I progetti dei potenti di dominare il mondo sono un’illusione passeggera.

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome