Rimini, da Jovanotti a don Tonino Bello, una storia di resurrezione

EMILIA ROMAGNA – RIMINI – “A scuola di speranza. Da Jovanotti a don Tonino Bello, una storia di resurrezione”. Questo il titolo dell’incontro pubblico con Antonia Chiara Scardicchio, formatrice e ricercatrice dell’Università di Foggia, esperta di narrazione autobiografica e mamma di Serena, una bimba speciale affetta da autismo, che si terrà venerdì 17 alle 20.45 a Rimini (Teatro della parrocchia di Rivabella, via Coletti 174). Promosso dall’Azione cattolica della parrocchia Nostra Signora di Fatima di Rivabella di Rimini e dalla Fondazione San Giuseppe per l’aiuto materno e infantile onlus, l’appuntamento sarà occasione per presentare la nuova edizione ampliata del libro “Madri…voglio vederti danzare” (Nfc edizioni, 2015), che racconta la storia di Chiara e di sua figlia Serena. “Madri – spiega Chiara Scardicchio – è un libro che parla di autismo e del mio rapporto con mia figlia Serena, ma non solo. È la storia di chiunque si trovi a vivere una situazione di fatica e sofferenza e invece di cedere il passo alla disperazione, sceglie di rialzarsi in piedi e ricominciare. Solo così la disgrazia può trasformarsi in grazia, il dolore in speranza. La felicità infatti non consiste nell’assenza di pesi o di dolore ma nella loro trasformazione”. All’incontro seguirà, nella mattinata di sabato 18, un “Atelier bibiliografico tra Logica & Fantastica”, laboratorio di formazione condotto da Scardicchio, con gli operatori della Fondazione San Giuseppe e della Cooperativa Sociale “Il Millepiedi”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024