Rimini, da Jovanotti a don Tonino Bello, una storia di resurrezione

IncontroIncontroEMILIA ROMAGNA – RIMINI – “A scuola di speranza. Da Jovanotti a don Tonino Bello, una storia di resurrezione”. Questo il titolo dell’incontro pubblico con Antonia Chiara Scardicchio, formatrice e ricercatrice dell’Università di Foggia, esperta di narrazione autobiografica e mamma di Serena, una bimba speciale affetta da autismo, che si terrà venerdì 17 alle 20.45 a Rimini (Teatro della parrocchia di Rivabella, via Coletti 174). Promosso dall’Azione cattolica della parrocchia Nostra Signora di Fatima di Rivabella di Rimini e dalla Fondazione San Giuseppe per l’aiuto materno e infantile onlus, l’appuntamento sarà occasione per presentare la nuova edizione ampliata del libro “Madri…voglio vederti danzare” (Nfc edizioni, 2015), che racconta la storia di Chiara e di sua figlia Serena. “Madri – spiega Chiara Scardicchio – è un libro che parla di autismo e del mio rapporto con mia figlia Serena, ma non solo. È la storia di chiunque si trovi a vivere una situazione di fatica e sofferenza e invece di cedere il passo alla disperazione, sceglie di rialzarsi in piedi e ricominciare. Solo così la disgrazia può trasformarsi in grazia, il dolore in speranza. La felicità infatti non consiste nell’assenza di pesi o di dolore ma nella loro trasformazione”. All’incontro seguirà, nella mattinata di sabato 18, un “Atelier bibiliografico tra Logica & Fantastica”, laboratorio di formazione condotto da Scardicchio, con gli operatori della Fondazione San Giuseppe e della Cooperativa Sociale “Il Millepiedi”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025