Pubblichiamo per dovere di chiarezza anche nei confronti dei lettori e dei fratellini e sorelline del sito dei Papaboys e dell’Associazione questa dichiarazione della Sala Stampa della Santa Sede.
Purtroppo continuano a ‘tirare’ Papa Francesco’ per la tonaca e ad approfittarsi della bontà e della disponibilità del Santo Padre per interessi personali. Questo chiarimento della Santa Sede è in perfetto tempismo con le notizie che iniziavano a girare in rete.
Interpellato dai giornalisti, il vicedirettore della Sala Stampa vaticana, padre Ciro Benedettini, è intervenuto – come riporta la Radio Vaticana – sulla questione della foto apparsa su molti giornali in cui è ritratto il Papa con un cartello che invoca il dialogo tra Argentina e Regno Unito sulle Malvinas.
Si tratta di una foto – ha detto – “scattata nel contesto di un’udienza generale (mercoledì 19 agosto) in cui molti fedeli porgono al Papa vari oggetti, spesso per farsi fotografare”.
Si continua quindi ad interpretare Francesco, ma soprattutto, come in questo caso, a ‘strumentalizzarlo’ e non è giusto; confondere la dolcezza di una persona – e la disponibilità all’incontro, fulcro del Suo Pontificato – per associarlo a varie espressioni, quasi sempre collegate a strumentalizzazioni politiche è un grave atto che non porta a niente.
E come in questa occasione, il risultato che si ottiene è inverso. Finalmente anche la Sala Stampa Vaticana reagisce in tempo reale evitando fiumi e fiumi di parole, cosa che è accaduto sovente all’inizio del Pontificato di Francesco, ed anche, a dismisura e con gravi danni personali, nel Pontificato di Benedetto XVI.
di Francesco Rossi per Redazione Papaboys
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…