Il dottor Antonio Longo, un noto pediatra di Portici (Napoli), nato nel 1924, dunque un uomo di lunga esperienza, si ammalò nel 1983 e fu sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
LEGGI ANCHE: A Medjugorje il miracolo! Torna a casa guarita
Tutti gli esami indicavano la presenza di un tumore all’intestino e gli specialisti temevano metastasi diffuse.
In un anno subì tre interventi chirurgici; fu sottoposto alla cobalto-terapia. Subentrarono nuove complicazioni. Si formò una fistola all’addome, con dolori tremendi e preoccupazioni. La situazione era grave, fisicamente e psichicamente.“I miei due figli, entrambi medici, mi medicavano ogni giorno in casa, e al mattino andavo in ospedale per la medicazione. Mia moglie e i figli andarono in pellegrinaggio a Medjugorje per chiedere la mia guarigione. Anch’io pregavo la Madonna. La guarigione non seguì subito dopo il pellegrinaggio, ma un po’ più tardi.
Ai primi di aprile, e precisamente la mattina del 10 aprile, andai all’ospedale per la medicazione, come facevo ormai da sei anni. Quando la caposala mi tolse le bende, vide che la piaga era scomparsa! Chiamo immediatamente il medico, che rimase senza parole. Esaminò, palpò, mi sottopose a pressioni continuando a rigirarmi sul lettino… La pelle dell’addome era perfettamente asciutta, liscia, normale. Questa volta anch’io sono venuto in pellegrinaggio a Medjugorje per ringraziare la Madonna. Al ritorno mi presentai di nuovo al medico ed egli mi disse: “Tu sei perfettamente sano!”.
Ogni tanto cerco di ricordarmi della malattia passata, dei reperti medici, degli interventi, della ferita che era stabilmente purulenta, che mai si cicatrizzava. In seguito andai in Francia per un controllo. Ottenni la stessa risposta: sono perfettamente sano”. (traduzione di Sr.Margherita Makarovié)
Fonte: Eco di Medjugorje nr.74
Tratto da medjugorje.altervista.org
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…