Medjugorje

Ritornato da Medjugorje i medici mi dissero: ‘Tu sei perfettamente sano!’

La bellissima storia del dottor Antonio Longo, miracolosamente guarito grazie alla Madonna e Gesù a Medjugorje…

Il dottor Antonio Longo, un noto pediatra di Portici (Napoli), nato nel 1924, dunque un uomo di lunga esperienza, si ammalò nel 1983 e fu sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

LEGGI ANCHE: A Medjugorje il miracolo! Torna a casa guarita

Tutti gli esami indicavano la presenza di un tumore all’intestino e gli specialisti temevano metastasi diffuse.

In un anno subì tre interventi chirurgici; fu sottoposto alla cobalto-terapia. Subentrarono nuove complicazioni. Si formò una fistola all’addome, con dolori tremendi e preoccupazioni. La situazione era grave, fisicamente e psichicamente.

Testimonia il dottor Longo:

“I miei due figli, entrambi medici, mi medicavano ogni giorno in casa, e al mattino andavo in ospedale per la medicazione. Mia moglie e i figli andarono in pellegrinaggio a Medjugorje per chiedere la mia guarigione. Anch’io pregavo la Madonna. La guarigione non seguì subito dopo il pellegrinaggio, ma un po’ più tardi.

Ai primi di aprile, e precisamente la mattina del 10 aprile, andai all’ospedale per la medicazione, come facevo ormai da sei anni. Quando la caposala mi tolse le bende, vide che la piaga era scomparsa! Chiamo immediatamente il medico, che rimase senza parole. Esaminò, palpò, mi sottopose a pressioni continuando a rigirarmi sul lettino… La pelle dell’addome era perfettamente asciutta, liscia, normale. Questa volta anch’io sono venuto in pellegrinaggio a Medjugorje per ringraziare la Madonna. Al ritorno mi presentai di nuovo al medico ed egli mi disse: “Tu sei perfettamente sano!”.

Ogni tanto cerco di ricordarmi della malattia passata, dei reperti medici, degli interventi, della ferita che era stabilmente purulenta, che mai si cicatrizzava. In seguito andai in Francia per un controllo. Ottenni la stessa risposta: sono perfettamente sano”. (traduzione di Sr.Margherita Makarovié)

Fonte: Eco di Medjugorje nr.74

Tratto da medjugorje.altervista.org

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024