“Fino a quando non lo tirano fuori, io non me ne vado di qua», giura. E si stringe al marito. È la mamma di Mirko Vicini, 31 anni, uno dei due dipendenti trimestrali dell’Amiu, l’azienda rifiuti genovese: con il collega Bruno Casagrande si trovava nel capannone dell’isola ecologica sepolto dal crollo del viadotto autostradale. Erano state nella notte le parole della mamma di Mirko, il cui corpo è è stato ritrovato da pochi minuti.
La donna aveva già di sperare poche ore dopo la tragedia. «In realtà ho capito subito cosa era successo. Ma non ci volevo credere, mi sembrava impossibile. Ora ho bisogno di vederlo: non posso abbandonarlo da solo, in questo posto», aveva detto sottovoce.
Caro Mirko, riposa in pace, ed alla tua mamma coraggiosa mandiamo un grandissimo e sentito abbraccio.
PUOI LEGGERE ANCHE
LE PAROLE DEL PRESIDENTE MATTARELLA
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato commosso, accolto da un lungo applauso, ai funerali delle davanti ai feretri delle 19 vittime che hanno accettato i funerali di Stato celebrati dal cardinale Angelo Bagnasco.
Il presidente ha abbracciato alcuni parenti. “Genova è stata colpita – ha dichiarato alla fine della cerimonia funebre – tutti i genovesi e tutti coloro che si sono recati a Genova in questi anni sono passati su quel ponte, anche io l’ho percorso tante volte, anche di recente. È una tragedia che ha coinvolto tanti, tutto il nostro Paese. È una tragedia inaccettabile”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…