L’evento accaduto intorno alle 12:30 di questa mattina in via di Porta Angelica, angolo Borgo Angelico, fra le centinaia di turisti che affollavano la zona di San Pietro e dell’adiacente piazza Risorgimento.
LEGGI ANCHE: Auto investe passanti a San Pietro, 5 feriti tra cui 3 bambini
Il tentativo è stato però sventato dapprima dagli stessi soldati della Brigata Granatieri di Sardegna impegnati nell’area del Vaticano e di Borgo Pio nell’Operazione Strade Sicure. L’uomo, un cittadino marocchino di 38 anni, bloccato dai militari mediante le tecniche MCM di difesa. Sequestrata la bottiglia da un litro e mezzo dentro al quale era contenuto ancora del liquido infiammabile. Nelle tasche dell’uomo anche un accendino con il quale voleva appiccare l’incendio al mezzo militare.
Arrivati sul posto gli agenti del Reparto Volanti della Polizia di Stato l’uomo è stato posto in stato di fermo.
Accompagnato negli uffici del vicino commissariato Borgo la sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. Secondo quanto riportato da Roma Today, il 38enne sarebbe affetto da problemi psichici. Da accertare le motivazioni del gesto. A parte la paura nessuno è rimasto ferito.
Foto servizio di Pasquale Carbone da Leggo.it
Fonte: www.farodiroma.it/Roma Today
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…