Allarme terrorismo davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore. Un palestinese e un tunisino, di 30 e 40 anni, gridando frasi inneggianti ad Allah hanno insultato i soldati e hanno tentato di rubare loro i fucili mitragliatori. L’accusa: istigazione a delinquere con finalità di terrorismo.
Lunedì sera una pattuglia di militari di guardia alla chiesa è stata aggredita da un palestinese e da un tunisino di 30 e 40 anni, già espulsi ma rimasti in Italia clandestinamente, che gridando frasi inneggianti ad Allah e insultando i soldati hanno tentato di rubare loro i fucili mitragliatori.
I due sono stati subito immobilizzati e consegnati alla polizia. Gli aggressori sono stati condotti a fatica negli uffici del commissariato Viminale anche perché, nonostante fossero stati bloccati, continuavano in arabo a esortare altri immigrati nelle vicinanze ad assaltare i soldati. E lo stesso atteggiamento hanno tenuto anche negli uffici del commissariato, dove hanno insultato gli agenti e anche gli Stati europei.
I due sono stati arrestati per resistenza, minacce a pubblico ufficiale e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo e quindi espulsi per l’ennesima volta: ora si trovano nel Cie di Bari in attesa di essere rimpatriati, ma si indaga sul loro comportamento per capire se dietro a quanto accaduto ci sia anche il coinvolgimento di altre persone.
Redazione Papaboys (Fonte roma.corriere.it/di Rinaldo Frignani)
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…