A Roma una bella iniziativa di solidarietà. Si cercano volontari!

Ciao a tutti! Sono Maria Antonietta. Vorrei parlarvi di un evento promosso dall’Associazione con cui sto collaborando. L’associazione si chiama “Oxfam” (questo è il link del sito: http://www.oxfamitalia.org/, qualora vogliate informazioni più dettagliate) e ha sedi in diversi Paesi, tra cui l’Italia.

Durante il periodo natalizio l’Associazione, attraverso postazioni di confezionamento regalo nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa, raccoglierà fondi per il progetto “Con le donne per vincere la fame”, che ha lo scopo di sostenere e aiutare le donne che vivono in Paesi poveri e sottosviluppati, per rafforzare la loro autonomia e le loro competenze, poichè è stato dimostrato che i livelli di istruzione, lo status o il potere delle donne all’interno delle famiglie e delle comunità influenzano direttamente lo stato nutrizionale dei bambini. Dove c’è fame, non c’è futuro: e questo futuro passa dalle mani delle donne.

Stiamo cercando volontari che collaborino con noi per il confezionamento dei regali e per raccogliere i fondi per realizzare il progetto, L’iniziativa partirà dal mese di Dicembre e saremo al Punto vendita Coin di San Giovanni nei giorni 13 e 14 e dal 17 al 24.

Avete voglia di donare il vostro tempo per una causa umanitaria così importante? Venite ad aiutarci e, se conoscete qualcuno che vorrebbe farlo, portatelo con voi! Ognuno di noi può contribuire con le proprie capacità e con il proprio sorriso, mettendo a disposizione un pò del nostro tempo, per fare in modo che qualcosa possa cambiare.

Siamo anche noi protagonisti del futuro e del cambiamento. Anche se a noi sembra poco, per queste donne e per queste popolazioni, ogni piccolo aiuto ha un grande valore e può cambiare la loro vita. Aiutateci, dunque, a cambiare e, soprattutto, a migliorare il futuro di queste donne. A Natale venite ad incartare i regali con noi! Sarà un’esperienza che arricchirà soprattuto voi
Scegliete di fare del bene; “Incartate il presente e regalate il futuro”.

Se avete bisogno di informazioni più dettagliate o se volete dare una mano come volontari, potete contattarmi a questo indirizzo mail: m.antomastr@hotmail.it oppure al cellulare 3482649394.
Grazie a tutti. Maria Antonietta

.


.
.
.

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024