Categorie: PAPABOYS LAZIO

Roma, ciclo di riflessione dedicato alla Evangelii Gaudium

LAZIO – ROMA – A San Giovanni in Laterano il ciclo di riflessione “Il profumo del Vangelo in città”, tre appuntamenti (13 e 27 marzo, 10 aprile, sempre alle 19.30) che avranno come fulcro l’esortazione apostolica di Papa Francesco “Evangelii gaudium”. I tre appuntamenti saranno aperti dal cardinale vicario Agostino Vallini e saranno incentrati sul passaggio conclusivo del paragrafo 39 del documento. “Si è scelto questo tema – spiega il vescovo ausiliare Lorenzo Leuzzi, direttore dell’Ufficio per la pastorale universitaria – perché sintetizza la visione missionaria del magistero di Papa Francesco nonché alcune delle prospettive culturali e sociali presenti nell’esortazione apostolica”. Nella prima serata interverranno sul tema “Dio non si nasconde a coloro che lo cercano con cuore sincero” il gesuita padre Francesco Occhetta, scrittore de “La Civiltà Cattolica”, e Angelo Vescovi, direttore scientifico della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia). Il 27 marzo “Tutti i cristiani sono chiamati a preoccuparsi della costruzione di un mondo migliore”, riflessione con il sociologo dell’Università di Bologna Pierpaolo Donati e il direttore del “Corriere della Sera” Ferruccio de Bortoli. Il 10 aprile chiusura su “La politica, tanto denigrata, è una vocazione altissima, è una delle forme più preziose della carità” con l‘arcivescovo di Trieste Giampaolo Crepaldi e l’economista francese Jean-Paul Fitoussi.

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024