Italiae et Ecclesia

A Roma dal 20 al 23 settembre la Festa di Padre Pio con migliaia di pellegrini!

Dal 20 al 23 settembre vi saranno festeggiamenti a Roma per l’annuale ricorrenza della festa di San Pio, con migliaia di devoti dei 600 gruppi di preghiera di Padre Pio del Lazio nella chiesa di San Salvatore in Lauro in via dei Coronari.

All’interno dell’antica chiesa, già santuario lauretano, sono state esposte per l’occasione numerose reliquie, tra le quali il mantello, i guanti, le bende, la stola e il sangue delle stimmate che per cinquanta anni hanno segnato il corpo di san Pio da Pietrelcina. Vicino ad esse – riporta l’agenzia Sir – è posto un grande gruppo scultoreo riproducente il Cristo Redentore aiutato da Padre Pio Cireneo.

San Pio patrono della Protezione Civile
In queste giornate si svolge anche la Festa della Protezione Civile che vede in San Pio da Pietrelcina il proprio patrono. Il 20 settembre vi sarà l’esposizione solenne e la venerazione della reliquia del sangue di San Pio, il 22 settembre la Veglia del transito, in cui si ricorda la sua morte, e martedì 23 la festa del santo voluta e istituita da san Giovanni Paolo II nel 2000. L’evento centrale del programma dedicato a Padre Pio interesserà il pomeriggio del 23 in cui la processione della statua e delle reliquie del santo raggiungeranno piazza Navona dalla Chiesa di San Salvatore in Lauro per la benedizione dei mezzi e una preghiera particolare per tutte le vittime del recente terremoto.




La Messa in San Salvatore in Lauro
Mons. Gianrico Ruzza, vescovo ausiliare della diocesi di Roma, presiederà la Messa alle ore 18:00 in Piazza San Salvatore in Lauro. A loro si uniranno pellegrini provenienti da tutto il Lazio e i volontari della Protezione Civile.

(R.P. per la Radio Vaticana)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024