Categorie: PAPABOYS LAZIO

Roma, incontro sulla giornata mondiale delle comunicazioni sociali

LAZIO – ROMA – “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità”. Sarà il tema della prossima Giornata delle comunicazioni sociali, che la Chiesa celebrerà domenica 17 maggio, a fare da sfondo alla riflessione in programma mercoledì 6 maggio, alle 18, nella basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti) a piazza del Popolo. All’appuntamento, promosso dall’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma, dalla onlus Comunicazione e Cultura delle Paoline e dalla Pontificia Università Lateranense, interverranno l’arcivescovo Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia, i coniugi Mauro Magatti e Chiara Giaccardi, entrambi sociologi dell’Università Cattolica di Milano. Prevista anche una testimonianza di Emma Ciccarelli, presidente del Forum delle famiglie del Lazio. Al termine dell’incontro la famiglia Petrillo-Corbella riceverà il premio “Paoline comunicazione e cultura 2015”. “Abbiamo pensato questa iniziativa – spiega don Walter Insero, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali – come un’opportunità di testimonianza. Riflettere e raccontare la famiglia e le azioni comunicative che la contraddistinguono, significa ‘comprendere – come scrive Papa Francesco nel Messaggio – che le nostre vite sono intrecciate in una trama unitaria, che le voci sono molteplici e ciascuna è insostituibile’”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 11 Novembre: festa di San Giovanni l’Elemosiniere. Supplica per ottenere grazie e favori

San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…

11 Novembre 2024