L’11 dicembre 1865, il Santo Padre Pio IX affidò l’icona al superiore generale dei Redentoristi, padre Nicholas Mauron, con l’istruzione di “farla conoscere a tutto il mondo!”. Dal 26 aprile del 1866, l’Icona originale, dopo il restauro, è stata custodita nella Chiesa di Sant’Alfonso, in Via Merulana 31, a Roma. Da allora, la venerazione della Madonna del Perpetuo Soccorso ha accompagnato i Missionari Redentoristi ovunque andassero.
Il tema scelto per questo Giubileo è “Icona di amore”. Per celebrare questo giubileo, i Missionari Redentoristi hanno pianificato un programma triennale che è già iniziato. Il secondo anno – dal 27 giugno 2015 al 27 giugno 2016 – è dedicato alla celebrazione dell’icona e alla Venerazione della Madonna del Perpetuo Soccorso. Il terzo anno – dal 27 giugno 2016 al 27 giugno 2017 – è dedicato a divulgare l’Icona e la Venerazione alla Madonna del Perpetuo Soccorso al servizio della nuova Evangelizzazione auspicata da Papa Francesco nella Evangelii Gaudium.
Le icone create per la celebrazione del Giubileo faranno un pellegrinaggio in ogni chiesa e comunità redentorista. Fonte: Agensir
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…
Novena per la festa di Tutti i Santi: 3° giorno Invoca grazie e favori celesti con la potente preghiera... 3°…