Roma, Sabato la XVIII Edizione del Premio Buon Samaritano

Premio-240x300Premio-240x300LAZIO – ROMA – Sabato 20, alle ore 20, il Teatro Argentina ospiterà la XVIII edizione del Premio Buon Samaritano, promosso dal Centro diocesano per la pastorale sanitaria di Roma.

I riconoscimenti, come vuole la tradizione del Premio istituito dal compianto vescovo Armando Brambilla, per quasi 18 anni ausiliare della diocesi di Roma delegato per l’assistenza religiosa negli ospedali della città, verranno assegnati a realtà e persone che nell’ambito medico-ospedaliero si sono particolarmente distinte per la solidarietà premurosa e lo “stile samaritano” verso il prossimo. La serata sarà presentata da Manuela Lucchini, giornalista di Tg1Medicina. Alla premiazione seguirà il musical realizzato dalla compagnia “Io ci sto!” intitolato “Vorrei avere… 100 braccia”.

Saranno tre i riconoscimenti assegnati dal vescovo Lorenzo Leuzzi, delegato per l’assistenza religiosa negli ospedali di Roma, e da monsignor Andrea Manto, direttore del Centro per la pastorale sanitaria della diocesi di Roma. A riceverli Rosaria Giampaolo, primario dell’Ambulatorio pediatrico dell’Ospedale Bambino Gesù, Sergio Eugenio Longo e Bianca Maria Palleschi, per il servizio svolto dalla struttura di accoglienza “Casa del Sole” presso l’Ospedale San Camillo, Antonio Maone, psichiatra del dipartimento di Salute mentale della ASL Roma/A, e Lotario Turini, presidente dell’associazione “Solaris”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco dal Gemelli, invoca ancora la pace, e chiede preghiere. In corso altri esami clinici

Papa Francesco, a quanto si apprende, ha usato anche questa mattina i naselli per l'applicazione di ossigeno ad alti flussi.…

23 Febbraio 2025

La gratitudine che salva il mondo? È scritta nel Vangelo di oggi

Vangelo di Luca 6,27-38 Nel cuore del Vangelo di questa domenica risuona un comando che sembra impossibile: «Amate i vostri…

22 Febbraio 2025

Dona pace e salvezza al mio cuore e al mondo intero Gesù! Preghiera per questa domenica

Invoca il Signore Gesù nella tua vita questa mattina, e prega anche per la pace nel tuo cuore e nel…

22 Febbraio 2025

Vangelo: ‘Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso’. Commento alla Parola di Domenica, 23 febbraio 2025

Il Vangelo del giorno: Domenica, 23 febbraio 2025 Lettura e commento al Vangelo - Lc 6,27-38: "Siate misericordiosi, come il…

22 Febbraio 2025

23 febbraio (era l’anno 1858), fu il giorno del segreto di Lourdes: invoca oggi Santa Bernadette

Settima apparizione di Lourdes: 23 febbraio Oggi è un giorno davvero speciale per i devoti di Lourdes Il racconto: Il…

22 Febbraio 2025

Madre della speranza, prega per noi! Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 febbraio 2025

Madre della speranza, prega per noi! Maria, stupore dei cieli, incanto del cuore di Dio! Cosa puo' dirti l'anima nostra…

22 Febbraio 2025