I riconoscimenti, come vuole la tradizione del Premio istituito dal compianto vescovo Armando Brambilla, per quasi 18 anni ausiliare della diocesi di Roma delegato per l’assistenza religiosa negli ospedali della città, verranno assegnati a realtà e persone che nell’ambito medico-ospedaliero si sono particolarmente distinte per la solidarietà premurosa e lo “stile samaritano” verso il prossimo. La serata sarà presentata da Manuela Lucchini, giornalista di Tg1Medicina. Alla premiazione seguirà il musical realizzato dalla compagnia “Io ci sto!” intitolato “Vorrei avere… 100 braccia”.
Saranno tre i riconoscimenti assegnati dal vescovo Lorenzo Leuzzi, delegato per l’assistenza religiosa negli ospedali di Roma, e da monsignor Andrea Manto, direttore del Centro per la pastorale sanitaria della diocesi di Roma. A riceverli Rosaria Giampaolo, primario dell’Ambulatorio pediatrico dell’Ospedale Bambino Gesù, Sergio Eugenio Longo e Bianca Maria Palleschi, per il servizio svolto dalla struttura di accoglienza “Casa del Sole” presso l’Ospedale San Camillo, Antonio Maone, psichiatra del dipartimento di Salute mentale della ASL Roma/A, e Lotario Turini, presidente dell’associazione “Solaris”. Fonte: Agensir
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…