Roma sfregiata. Il calcio ed i tifosi rovinano la città eterna

Una vergogna indicibile! I supporter del Feyenoord giunti nella capitale per la partita di stasera alle 19 all’Olimpico contro la Roma. In manette 23 olandesi per i disordini ieri sera a Campo de’ Fiori. In totale 33 fermati, in otto patteggiano multa. E anche oggi fumogeni e tensioni in Centro. Sul sito del club di Rotterdam un comunicato contro le disposizioni della polizia. Ma l’ambasciata fa sapere di “aver fiducia nelle autorità italiane”. Dalle 16 traffico vietato intorno allo stadio

Guerriglia in piazza di Spagna. Dopo tre ore di tensione, poco prima delle 16.30 si è scatenata la battaglia. Gli hooligans del Feyenoord, che oggi alle 19 affronta la Roma in una partita di Europa League, hanno lanciato fumogeni contro gli agenti che, schierati sulla scalinata di Trinità dei Monti, hanno reagito con una carica fin dentro via di San Sebastianello. I tifosi hanno risposto tirando bottiglie e oggetti contro i poliziotti. Poi hanno anche cominciato a devastare auto, motorini, cestini della spazzatura. Almeno tre supporter sono rimasti feriti. Lesioni anche per nove poliziotti e per un fotografo. Le forze dell’ordine stanno esaminando le posizioni di alcune delle persone bloccate durante i tafferugli.

LA DIRETTA TV di Repubblica

La piazza è stata sotto assedio per ore, già dalla mattinata

Gruppi di supporter sono stati notati in altre zone del centro, come Fontana di Trevi, mentre camminavano intonando cori da stadio con buste piene di bottiglie di birra nonostante il divieto di vendita e somministrazione di alcolici a vendere bottiglie di birra attorno agli assembramenti di tifosi, ma nessuno dice nulla”. Fonte: Repubblica

Ultimi articoli

Il 25 Novembre (era l’anno 1881) nasceva San Giovanni XXIII: supplica per chiedere una grazia al ‘Papa Buono’

Il 25 Novembre nasceva il "papa Buono": Giovanni XXIII In questo giorno speciale puoi recitare la preghiera per chiedergli una…

25 Novembre 2024

Papa Francesco all’Angelus: i giovani sperino nel Signore per camminare senza stancarsi

Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…

24 Novembre 2024

Un viaggio in Paradiso. Il 24 novembre (anno 2000) Padre Slavko moriva sul Krizevac a Medjugorje

Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…

24 Novembre 2024

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa. Chiedi aiuto a Maria! 24 novembre 2024, è il 1° giorno

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa   1° giorno O Vergine Immacolata…

24 Novembre 2024

Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia, da recitare oggi, domenica 24 novembre 2024

Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…

24 Novembre 2024

Festa di Cristo Re dell’Universo, Domenica 24 Novembre 2024: devozione e supplica potentissima

Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…

24 Novembre 2024