“Questa veglia di preghiera – annuncia monsignor Marco Gnavi, direttore dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo, che la organizza – sarà un’occasione felice per rafforzare i legami di fraternità che stringono insieme cattolici, ortodossi, evangelici e anglicani. La Samaritana al pozzo ha vissuto molti fallimenti. Ma Gesù può trasfigurare la vita di questa donna rendendola testimone del Vangelo. Nel mondo globalizzato tutti gli uomini rischiano di essere periferici. Questa richiesta carica di fiducia, ‘Dammi da bere’, invece, ci riporta al centro. Il dialogo al pozzo ci porta a scoprire che l’acqua che ci disseta è Gesù stesso. In questo modo torniamo tutti al centro dell’esperienza cristiana attraverso l’incontro e il dialogo con Gesù, che è vera fonte di salvezza”. Per la parrocchia di San Policarpo ospitare la veglia “è una risposta alla propria vocazione pastorale”, afferma il parroco don Alessandro Zenobbi, che spiega: “Abbiamo sempre fatto una veglia di preghiera per l’unità ma per un periodo abbiamo interrotto questa abitudine. Poi, due anni fa, abbiamo fatto richiesta di ospitarla perché, in fondo, l’ecumenismo è nel dna della nostra comunità”. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…