“Questa veglia di preghiera – annuncia monsignor Marco Gnavi, direttore dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo, che la organizza – sarà un’occasione felice per rafforzare i legami di fraternità che stringono insieme cattolici, ortodossi, evangelici e anglicani. La Samaritana al pozzo ha vissuto molti fallimenti. Ma Gesù può trasfigurare la vita di questa donna rendendola testimone del Vangelo. Nel mondo globalizzato tutti gli uomini rischiano di essere periferici. Questa richiesta carica di fiducia, ‘Dammi da bere’, invece, ci riporta al centro. Il dialogo al pozzo ci porta a scoprire che l’acqua che ci disseta è Gesù stesso. In questo modo torniamo tutti al centro dell’esperienza cristiana attraverso l’incontro e il dialogo con Gesù, che è vera fonte di salvezza”. Per la parrocchia di San Policarpo ospitare la veglia “è una risposta alla propria vocazione pastorale”, afferma il parroco don Alessandro Zenobbi, che spiega: “Abbiamo sempre fatto una veglia di preghiera per l’unità ma per un periodo abbiamo interrotto questa abitudine. Poi, due anni fa, abbiamo fatto richiesta di ospitarla perché, in fondo, l’ecumenismo è nel dna della nostra comunità”. Fonte: Agensir
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…