Nel giorno della festa della Beata Vergine Maria “morenita”, alle 10, appuntamento con la preghiera mariana organizzata dalla Pontificia Commissione per l’America Latina.
Il 12 dicembre 2021, giorno in cui ricorre la memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Guadalupe, la Pontificia Commissione per l’America Latina omaggerà con un Rosario la Madre di Dio.
L’appuntamento è in piazza San Pietro; sarà scandito da canti, preghiere e speciali invocazioni, con le cinque decine di “Ave, o Maria” guidate da “rappresentanti di differenti popoli e culture”. La recita culminerà con l’Angelus del Papa.
(di Tiziana Campisi)
LEGGI ANCHE: Il prodigio avvenuto nel ‘grembo’ della Vergine di Guadalupe. Una luce sulla sua immagine…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…