Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Rossano-Cariati, messaggio del vescovo per giornata vita consacrata

CALABRIA – ROSSANO – “Oggi più che mai la vita religiosa deve essere testimonianza di speranza e di comunione, in quelle che il Papa chiama le periferie del mondo”. Lo afferma oggi l’arcivescovo di Rossano-Cariati, monsignor Giuseppe Satriano, in un messaggio in occasione della Giornata per la vita consacrata. “Come comunità ecclesiale – aggiunge – siamo invitati a sensibilizzare la nostra gente, le nostre comunità perché si viva da parte di tutti un accompagnamento orante nei confronti delle famiglie religiose presenti sul nostro territorio”. Oggi pomeriggio, presso la Chiesa di San Giuseppe a Rossano Scalo (Cs), i rappresentanti delle diverse comunità parrocchiali della diocesi si ritroveranno per “rendere grazie al Signore e far festa alle nostre sorelle a ai nostri fratelli della vita consacrata”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024