Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Rossano (CS), Mons. Satriano: sbarchi impongono serie riflessioni

CALABRIA – ROSSANO – “Gli eventi migratori che interessano le nostre coste calabre non possono lasciarci indifferenti”. E’ quanto afferma l’arcivescovo di Rossano-Cariati, monsignor Giuseppe Satriano, in un messaggio alla diocesi dopo i recenti sbarchi a Corigliano (Cs) e alla vigilia della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato (18 gennaio). I due sbarchi- sottolinea il presule – “impongono serie riflessioni alla collettività tutta e alla stessa Chiesa locale che si è resa già presente” offrendo “assistenza all’opera delle autorità locali preposte e agli stessi immigrati”. Nell’evidenziare le “difficoltà nel coordinamento delle forze in campo e l’impreparazione del territorio a recepire tali flussi migratori”, mons. Satriano sottolinea che pasti caldi, indumenti, accoglienza di alcuni minori e assistenza ad adulti sono stati possibili grazie alla “generosa mobilitazione della gente delle nostre comunità”. Secondo il presule, “la povertà di realtà recettive, la difficoltà economica in cui vive il territorio, il sospetto di una tratta di essere umani tra Turchia e coste calabresi ad opera di uomini della ‘ndrangheta, richiedono attente valutazioni da parte di tutti gli operatori del settore” auspicando che tali avvenimenti “diventino opportunità di crescita per una comunità civile e non momento di avvilimento per le speranze di ripresa di un territorio”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024