Res Publica et Societas

+++ Rotterdam, concerto annullato per minaccia terroristica

L’AJA – Il concerto a Rotterdam della band americana Allah-Las è stato annullato per una non meglio precisata “minaccia terroristica”. Lo hanno annunciato gli organizzatori dell’evento sul loro account Twitter. Il luogo del concerto, l’ex silos Maassilo, è stato evacuato dalla polizia.La tv olandese ha trasmesso le immagini degli spettatori scortati fuori dagli agenti che indossavano giubbotti anti-proiettile

US rock band Allah-Las performs on stage during the 28th Eurockeennes de Belfort music festival in Belfort, France, 02 July 2016.
ANSA/HUGO MARIE

La band americana Allah-Las, il cui concerto questa sera a Rotterdam è stato annullato per una “minaccia terroristica” rivelò un anno fa di aver ricevuto “critiche” da parte della comunità musulmana negli Stati Uniti e nel mondo per il loro nome. “Abbiamo scelto Allah perche’ volevamo una parola che avesse un che di sacro, ma non volevamo offendere nessuno”, aveva spiegato in un’intervista la Guardian il leader del gruppo Miles Michaud. “Quando riceviamo email di protesta rispondiamo e spieghiamo le nostre ragioni. Di solito ci capiscono e tutto si risolve”, aveva detto ancora

La situazione attorno al locale di Rotterdam evacuato per minaccia terroristica prima del concerto della band americana Allah-Las, è “sotto controllo”. Lo dichiara la polizia in un comunicato precisando di non aver effettuato nessun arresto. Il gruppo è stato fatto uscire dal retro, scortato dalla polizia. La zona è tuttora isolata

Il concerto della band americana Allah-Las a Rotterdam è stato annullato perche’ vicino al luogo dell’evento è stato trovato un furgone con targa spagnola contenente bombole di gas. Lo ha rivelato il sindaco della città olandese. L’allerta è scattata dopo la segnalazione della polizia spagnola.




L’autista del furgone con targa spagnola trovato a Rotterdam vicino al luogo del concerto annullato è stato arrestato. Lo ha detto il sindaco della città olandese. – ANSA –

Ultimi articoli

Papa Francesco all’Angelus: i giovani sperino nel Signore per camminare senza stancarsi

Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…

24 Novembre 2024

Un viaggio in Paradiso. Il 24 novembre (anno 2000) Padre Slavko moriva sul Krizevac a Medjugorje

Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…

24 Novembre 2024

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa. Chiedi aiuto a Maria! 24 novembre 2024, è il 1° giorno

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa   1° giorno O Vergine Immacolata…

24 Novembre 2024

Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia, da recitare oggi, domenica 24 novembre 2024

Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…

24 Novembre 2024

Festa di Cristo Re dell’Universo, Domenica 24 Novembre 2024: devozione e supplica potentissima

Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…

24 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 24 novembre: Beata Maria Anna Sala. Supplica per chiedere grazie

Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…

24 Novembre 2024