Alle 18 di questo pomeriggio, Papa Francesco sarà nel quartiere romano di Casal Bertone per presiedere la celebrazione eucaristica, nella solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, sul sagrato della parrocchia di Santa Maria Consolatrice. Al termine della Messa si svolgerà la processione con il Santissimo Sacramento nelle strade della zona, che sarà guidata dal cardinale vicario Angelo De Donatis. Francesco è il quarto Papa che va nella parrocchia di Casal Bertone, prima di lui Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, che ne era cardinale titolare. Giovedì scorso, l’intera giornata, è stata dedicata all’adorazione eucaristica: un modo per prepararsi al meglio in vista dell’arrivo del Papa
LIVE TV dalle ore 17.50
Così il parroco don Luigi Lani,, descrive la chiesa parrocchiale di Casal Bertone che Papa Francesco ha scelto per la celebrazione della solennità del Corpus Domini di domani. Ascoltiamo don Luigi ai microfoni di Radio Vatican Italia
R. – Bè, c’è tanta gioia, tanta emozione, tanta gratitudine: questa parrocchia è una parrocchia fortunata perché questo è il quarto Papa che accogliamo in 75 anni di storia.
Questa visita del Papa apre i festeggiamenti dei 75 anni di vita della parrocchia. C’è tanta gioia, tanta gratitudine, tanta attesa.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…